Regalare handmade? Ecco tre buoni motivi.

In un’epoca dove le multinazionali, i franchising e le griffe hanno la gran parte del mercato esiste una piccola nicchia fatta di persone, pensieri e creatività.

Essi sono piccoli artigiani, che con la passione nel creare, e con la capacità di trasformare un’idea in oggetto, realizzano prodotti unici e soprattutto non riproducibili in serie.

Ed ecco in elenco cosa rende un oggetto “handmade” speciale:

1. È unico, esclusvo, originale. Essendo handmade, ovvero realizzato a mano, non può esistere una creazione identica all’altra. Si può essere certi che nessun altro farà il regalo identico al vostro.

2. È fatto da una persona che ama quello che fa.  Ogni creazione è realizzata dal creativo con passione e cura per il dettaglio. Ed è per questo che il creativo (che diventa anche designer) mette il suo nome e la faccia su quello che fa.

3. È personalizzabile. Quando si sceglie per un prodotto handmade, si instaura un rapporto con l’artigiano fatto di messaggi, email e chiamate, raccontando al creativo l’oggetto così come lo si vorrebbe; rendendosi, protagonista della creazione dell’oggetto, insomma anche chi sceglie è un po designer!

E tu che aspetti? Non sei stufa/o di girare per negozi per trovare un oggetto simile a quello che cercavi? Chiedi al tuo artigiano ti saprà realizzare l’oggetto che hai in mente.

A presto, gente. 😉

Annunci

2 thoughts on “Regalare handmade? Ecco tre buoni motivi.

    1. Ciao, se si deve decidere ai dei regali handmade per natale complessi da realizzare fai bene a pensarci in tempo.. ci sono alcune creazioni che portano molto tempo. come plaid in lana, o copertine per bambini… per le borse invece invece il tempo si riduce va dalle due settimane a 2 mesi, tutto dipende dalla grandezza della stessa. Siccome è un periodo in cui si realizza tanto, bisogna considerare anche tutte le richeste. 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...