Il completo blu mare

Il colore blu è il simbolo dell’equilibrio, della calma e della tranquillità, ha la capacità di trasmettere un senso di rilassamento e dona equilibrio nella sfera emotiva. Il Blu è capace di regolarizzare la frequenza del battito cardiaco, distende corpo e mente allontanando il senso di ansia.

Alla fine del 1700 un opera letteraria esercitò una grande influenza sulla moda e questo è il libro di Goethe “I dolori del giovane Werter”, pubblicato nel 1774. Infatti per almeno un decennio il capo più richiesto dai giovani europei fu “l’abito alla Werter” e cioè la marsina blu. Spesso anche lo stesso Goethe vestiva di blu, ma non fu il solo, tutto il movimento romantico portò un culto assoluto al colore blu. Per i romantici il blu costellava la poesia, la melanconia, il sogno, il linguore assetato di assoluto.

Questo completo è realizzato con cristalli che vanno dal bianco al blu rendendo questo oggetto particolarmente romantico grazie alle coppette decora pietre argentati.

Per realizzarlo occorre possedere catena, anellini, decora pietre, cristalli nei colori scelti, moschettone e ciondolo (in questo caso era l’iniziale A) per personalizzare l’oggetto.

Solitamente chi sceglie il blu ha una personalità caratterizzata da sentimenti intensi e profondi, sono persone serene e particolarmente tranquille con una spiccata stabilità, e fanno dei propri ideali la loro arma vincente.

Il blu è un colore freddo, ricorda l’acqua il mare e il cielo. Insomma elementi noti in natura.

E qual’è il vostro colore preferito?

A presto. 😉

Filojoux

completo_blu_2 completo_blu_3 completo_blu_4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...